Il centro studi passione danza diretto da Valentina Vanacore e Silvia de Michele è’ un Centro di formazione per danzatori e performer che si propone come incubatore artistico da cui sprigionare talenti e prendersene cura.
La parola inclusione è sicuramente rappresentativa della nostra mission , in quanto , dato il potere artistico inscindibile dalla disciplina coreutica, va da sé’
che sia accessibile a tutti, seppur in maniera differente coerentemente all’unicità di ciascuno!
L’inclusione è il riferimento da cui parte il progetto sperimentale “L’essenziale e’ invisibile agli occhi” grazie al quale si rende possibile lo studio della danza ai ragazzi con disabilità visiva.
Il 4 luglio la scuola inscena al teatro cilea lo spettacolo di fine anno dal titolo “Collateral beauty” , uno spettacolo che ha visto come protagonisti bambini e ragazzi che dalla danza classica, all’acrobatica, all’hip hop e alla danza contemporanea di sono espressi emozionando e coinvolgendo una vasta platea carica di energia.
Nel nostro quartiere studiare al centro studi passione danza significa crescere in un ambiente dove i sogni si intrecciano alla realtà, in cui c’è uno studio professionale e serio, in cui si creano possibilità per i ragazzi che ricercano solo cose belle!

Un pensiero su “” L’essenziale è invisibile agli occhi””
  1. Spettacolo stupendo ed emozionante .
    Bellissima iniziativa il progetto l essenziale invisibile agli occhi una scuola di danza perfetta e completa come una famiglia ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *