
Abbandona la figlia per una settimana credendo che durante la sua assenza, e senza le sue cure la piccola potesse sopravvivere. Ma così non è stato. Così muore di stenti a 18 mesi Diana.
Alessia Pifferi è stata condannata all’ergastolo per aver, abbandonato a casa da sola per 6 giorni a luglio del 2022, la figlia Diana di 18 mesi appena. La Corte di Assise di Milano, così si esprime in merito alla faccenda. Viene escluso l’aggravante della premeditazione da parte dei giudici. Il risarcimento che la 37enne dovrà versare per i danni; sarà a favore delle parti civili, così suddiviso: 20mila euro per la sorella Viviana Pifferi, 50mila euro per la madre, Maria Assandri. A pena espiata, verrà poi sottoposta a un regime di libertà vigilata per tre anni. Le motivazioni della sentenza saranno depositate entro 90 giorni. La madre di Alessia sfoga la sua rabbia rilasciando una dichiarazione ” Un forte dolore, immenso, ma deve pagare per ciò che ha fatto”.
La Redazione