L’edizione 2023 di “Chocoland, la terra dei golosi” ha in serbo una sorpresa: l’evento perfetto per gli amanti del cioccolato raddoppia l’esposizione e organizza due diversi appuntamenti.
La fiera delizierà i visitatori in due luoghi principali della città. Si terrà al Vomero, come ormai consueto e, a distanza di poche settimane, a Piazza Municipio.
Nella zona pedonale compresa tra piazza Vanvitelli e via Scarlatti dal 26 ottobre al primo novembre, sarà possibile assaggiare meraviglie di cioccolato esposte su stand a forma di caratteristiche casette.
Quest’anno pare che gli artigiani cioccolatai, provenienti da tutta Italia, si siano davvero superati.
Gli amici del cioccolato ne resteranno stupiti e avranno l’imbarazzo della scelta. Tra praline, tartufini, cremini, tavolette, stecche, dolci tradizionali campani ci sarà da perdere la testa.
E chi non ne fosse ancora sazio, potrà ripetere l’esperienza golosa una seconda volta.
Chocoland si terrà a piazza Municipio dal 15 al 19 novembre, quando sarà possibile già respirare l’aria natalizia. Prevista anche animazione per i bimbi, show cooking e laboratori del dolce. Natale e cioccolato, sarà l’accoppiata vincente che renderà il tutto ancora più magico.
Sono due appuntamenti assolutamente imperdibili, che declinano il cioccolato in ogni possibile variante.
I bambini, e non solo, non crederanno ai loro occhi.
Martina Succoio
(Ph facebook Chocoland, La Terra dei Golosi)