– Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Giorgio Longobardi , ha presentato ufficialmente un ordine del giorno al Consiglio Comunale con il quale ha proposto “al Sindaco e al Consiglio Comunale di Napoli il conferimento della cittadinanza onoraria ad Aurelio De Laurentiis per i suoi meriti sportivi e
imprenditoriali e che che la cerimonia di conferimento venga organizzata in un evento pubblico, coinvolgendo cittadini, istituzioni e rappresentanti del mondo dello sport e della cultura“- così recita il documento a firma dell’esponente istituzionale in Consiglio comunale. L’ordine del giorno mira a riconoscere l’impegno sportivo e imprenditoriale di De Laurentiis, che dal 2004 guida il club partenopeo con risultati straordinari. Sotto la sua presidenza, il Napoli ha ottenuto successi nazionali e internazionali, contribuendo a elevare l’immagine della città nel panorama calcistico mondiale.
<< A mio avviso il presidente del Napoli merita il prestigioso riconoscimento per aver valorizzato la città, generando un impatto positivo anche in termini economici e turistici. La squadra, profondamente legata all’identità di Napoli, è diventata un simbolo di appartenenza per cittadini e tifosi. Sono certo che l’iniziativa di conferire la cittadinanza onoraria a De Laurentiis , oltre ad essere ampiamente meritata, rappresenti un ulteriore tributo al ruolo centrale che il calcio ha nella cultura e nell’anima della città di Napoli >> – ha affermato Longobardi.
Redazione


( in alto: l’ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Giorgio Longobardi)

( il consigliere comunale Giorgio Longobardi in una foto di repertorio)