foto Ansa


Nella tarda serata di domenica 28 gennaio 2024, un buttafuori di una discoteca a Napoli è stato investito da un’auto all’esterno dell’Ambasciatori”, noto locale situato in via Crispi. L’incidente, catturato chiaramente dalle telecamere di sorveglianza, ha evidenziato la dinamica dell’evento, sollevando l’ipotesi che potesse trattarsi di un atto di vendetta premeditato.

Il buttafuori, mentre si trovava a parlare con due persone sul bordo della strada di fronte al locale, non ha notato l’arrivo dell’auto. Le immagini registrate dalle telecamere mostrano chiaramente che l’uomo era di spalle quando è stato colpito dall’auto, che lo ha proiettato in avanti con forza.

E’ evidente quindi che l’auto ha mirato direttamente il buttafuori, escludendo l’ipotesi di un errore di valutazione dell’ingresso in curva. Alcune informazioni suggeriscono che poco prima dell’incidente, il buttafuori avrebbe respinto un cliente, innescando così l’ipotesi di una possibile vendetta da parte dello stesso individuo. Dopo l’investimento, il conducente ha subito ingranato la retromarcia ed è fuggito, ma dopo quaranta minuti l’automobilista è stato intercettato e bloccato dalla Polizia di Stato.

Oltre a dover rispondere dell’incidente e chiarire la dinamica degli eventi, il conducente è accusato anche di omissione di soccorso.

Martina Succoio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *